Novità

Scopri le nostre promozioni e prenota online i prodotti con l’app WikiPharm

Foto del post Scopri le nostre promozioni e prenota online i prodotti con l’app WikiPharm

Da oggi puoi trovare la Farmacia Braidotti nella nuova app WikiPharm, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.
Dopo aver configurato l’app seguendo le indicazioni riportate più avanti in questo articolo, avrai impostato la Farmacia Braidotti come farmacia preferita. Questo ti permetterà di avere una serie di vantaggi:

  • Consultare le nostre offerte e promozioni ed essere avvisato ogni volta che ne pubblichiamo di nuove
  • Prenotare i prodotti in promozione direttamente dall’app e ritirarli comodamente in farmacia, mostrando il codice a barre disponibile nel tuo smartphone
  • Leggere gli articoli e gli approfondimenti che pubblichiamo periodicamente sul nostro sito web.
    A proposito: hai già letto i nostri 10 consigli contro i sintomi di oculorinite e rinite allergica?
  • Ricevere avvisi sulle novità e sugli eventi che organizziamo periodicamente in farmacia
  • Consultare gli orari di apertura e i giorni di turno in modo da sapere sempre se la farmacia è aperta
  • WikiPharm è utile anche come prontuario farmaci per poter avere più informazioni su qualsiasi medicinale

Come configuro l’app?

Dopo aver scaricato l’app gratuita WikiPharm dallo store del tuo smartphone, segui questa procedura:

  1. Premi sul pulsante “Cerca farmacia o parafarmacia”
  2. Premi sul pulsante “Cerca per nome”
  3. Digita “Braidotti” e premi sul pulsante “Cerca”
  4. Seleziona la voce relativa alla Farmacia Braidotti di Rivignano (UD)
  5. Premi sul pulsante “Collega questa farmacia”
  6. Premi sul pulsante “Conferma” per confermare l’operazione
  7. Accertati che sul tuo dispositivo sia attivata la ricezione notifiche per WikiPharm

A questo punto l’app è stata configurata correttamente ed è stata associata alla farmacia Braidotti. Da ora in poi, ogni volta che la si avvierà, apparirà la pagina della tua farmacia, rendendo WikiPharm, di fatto, l’app della Farmacia Braidotti.

Come faccio a consultare le promozioni?

Nella schermata principale dell’app c’è il pulsante “Promozioni”. Premendolo, si visualizza l’elenco con tutte le promozioni al momento disponibili. Per ciascun prodotto in promozione è possibile consultare una scheda descrittiva e effettuare la prenotazione.
Inoltre, ogni volta che proporremo una nuova offerta, riceverai una notifica sul tuo smartphone, così resterai sempre aggiornato sulle ultimissime offerte disponibili presso la Farmacia Braidotti. Sappiamo che può essere fastidioso ricevere troppe notifiche, perciò abbiamo scelto di limitarle ad un paio al mese circa. In ogni caso, puoi disattivare le notifiche per l’app WikiPharm accedendo alle impostazioni del tuo dispositivo.

Come funziona il sistema di prenotazione prodotti?

Qualora fosse disponibile in offerta un prodotto di tuo interesse, puoi prenotarlo premendo il pulsante “prenota”. Dopo aver indicato il numero di pezzi desiderati, non ti resta che confermare l’operazione e attendere l’accettazione da parte nostra.
L’elenco delle prenotazioni che hai effettuato sarà disponibile nella sezione “le mie prenotazioni”, raggiungibile dalla pagina principale dell’app. In questa sezione è possibile gestire la propria prenotazione e visualizzare il codice di ritiro, da mostrare in farmacia al momento dell’acquisto dei prodotti.
È importante sottolineare che per fare questa operazione è necessario essere iscritti all’app creando un account personale con email e password. Inoltre, durante la prima prenotazione di un prodotto, viene richiesto l’inserimento del proprio Codice Fiscale.

In cosa consistono le news e gli eventi?

Ti consigliamo di scorrere la pagina principale dell’app fino in fondo, oltre alla sezione degli orari di apertura e dei turni. Lì troverai una sezione sulle news e sugli eventi della farmacia, dove pubblichiamo periodicamente novità e alcuni approfondimenti su temi specifici.


Non ti resta che provare!


FAQ

Devo registrarmi ed effettuare il log-in?
Per usufruire della maggior parte delle funzionalità dell’app non è necessaria alcuna iscrizione. Per poter prenotare i prodotti è invece richiesta un’iscrizione gratuita da effettuarsi tramite app.

Posso pagare tramite l’app?
Al momento con l’app è possibile soltanto prenotare i prodotti. Dovrai poi recarti in farmacia per il pagamento e per il ritiro

Non ricevo nessuna notifica, cosa faccio?
Assicurati di aver abilitato le notifiche per l’app WikiPharm nelle impostazioni del tuo smartphone

C’è il rischio di ricevere troppe notifiche fastidiose?
Il numero di notifiche che ti invieremo sarà contenuto, tuttavia puoi scegliere di disattivare la ricezione delle notifiche di WikiPharm e accedere periodicamente all’app per controllare se ci sono novità.

Posso prenotare qualsiasi prodotto?
Per il momento soltanto i prodotti in offerta